Chiedere la rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

Chiedere la rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica possono chiedere la rateizzazione delle somme dovute.

Le modalità di rateizzazione (importi e scadenze) sono definite dai Comuni con appositi Regolamenti o Deliberazioni comunali.

Il Comune ha definito ai sensi del Regolamento comunale lo schema di rateizzazione delle somme dovute fino a un massimo di 36 rate mensili secondo il seguente schema:

  • da 300,01 € a 500,00 € fino a tre rate mensili
  • da 501,00 € a 3.000,00 € da quattro fino a otto rate mensili
  • da 3.000,01 € a 6.000,00 € da nove a quattordici rate mensili
  • oltre 6.001,00 € da quindici a trentasei rate mensili.

La domanda deve essere completa della documentazione necessaria a comprovare la temporanea situazione di oggettiva difficoltà economica.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Tasse

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 28/03/2022 09:33.12