I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica possono chiedere la rateizzazione delle somme dovute.
Le modalità di rateizzazione (importi e scadenze) sono definite dai Comuni con appositi Regolamenti o Deliberazioni comunali.
Il Comune ha definito ai sensi del Regolamento comunale lo schema di rateizzazione delle somme dovute fino a un massimo di 36 rate mensili secondo il seguente schema:
- da 300,01 € a 500,00 € fino a tre rate mensili
- da 501,00 € a 3.000,00 € da quattro fino a otto rate mensili
- da 3.000,01 € a 6.000,00 € da nove a quattordici rate mensili
- oltre 6.001,00 € da quindici a trentasei rate mensili.
La domanda deve essere completa della documentazione necessaria a comprovare la temporanea situazione di oggettiva difficoltà economica.
Servizi
Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa
Ultimo aggiornamento: 28/03/2022 09:33.12