Torna su

Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento

(urn:nir:stato:legge:2000-06-07;150~art8)
  • Servizio attivo
Procedimento di segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La valutazione o verifica della segnalazione viene attivata entro 30 giorni dalla data della presentazione della stessa. L’eventuale Provvedimento da mettere in atto andrà ad interessare solo il segnalato.

Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento alla Pubblica Amministrazione
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
Categorie:
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 11/12/2024 15:20.19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?