Torna su

Modifica temporanea della viabilità

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:1992-04-30;285~art5)
  • Servizio attivo
Procedimento di modifica temporanea della viabilità

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di emissione di ordinanza per la modifica temporanea della viabilità
Copia del documento d'identità
Planimetria quotata ed in scala adeguata con l’indicazione del posizionamento della segnaletica temporanea, delle deviazioni e della segnaletica oscurata
Planimetria quotata ed in scala adeguata con l’indicazione della superficie da occupare indicando la superficie di strada o marciapiede che resta libera

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Mobilità sostenibile
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 11/12/2024 15:22.24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?