Per ottenere il contributo alla fornitura dei libri di testo per la scuola primaria occorre presentare la domanda presso il Comune di residenza anagrafica dello studente.
La data di riferimento per l’individuazione del Comune tenuto a fornire gratuitamente i libri della scuola primaria, è ilgiorno di inizio dell’anno scolastico.
Per consultare le modalità di presentazione della domanda, accedi alla procedura web regionale.
Domanda di contributo per i testi scolastici
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.